Centro di eccellenza SIOOT 2016

ozonoterapia estetica

Lo studio associato dott. Simonetti / dott. Liaci è orgoglioso di annunciare un importante riconoscimento, che premia l’impegno e la costanza con i quali abbiamo portato avanti il nostro compito professionale di ossigeno-ozono terapeuti. Lo studio è stato riconosciuto quale “Centro di eccellenza 2016” dalla SIOOT, Società Scientifica di ossigeno-ozono terapia. Come recita la presentazione della Società la SIOOT è

un’associazione a carattere scientifico che si propone di promuovere ricerche e studi per lo sviluppo e l’applicazione dell’ossigeno-ozono terapia.

E’ stata costituita nel 1983 e da allora sono oltre 2.500 i medici iscritti. Numerosi sono anche gli ospedali e le università che praticano questa terapia.

E’ associata alla Fism Federazione Italiana Società Medico Scientifiche.

Ha organizzato sei congressi nazionali, tre congressi internazionali e quattro congressi mondiali.

Ha un proprio Comitato Scientifico Internazionale che sovraintende le ricerche.

Dal 1994 ha promosso, in qualità di sponsor e in collaborazione con l’Istituto di Farmacologia dell’Università degli Studi di Pavia, la stesura di undici protocolli scientifici per l’applicazione dell’ossigeno-ozono terapia in varie patologie. Questi protocolli, come richiede la legislazione europea, sono coperti da assicurazione.

Nel 2008 ha istituto, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, una consensus conference “Ossigeno-ozono terapia nel trattamento delle lombosciatalgie da ernia discale con tecnica iniettiva intramuscolare paravertebrale”, Rapporto ISTISAN 08/9 ISSN1123-3117.

Un motivo in più per affidarsi con estrema serenità alle cure dei nostri medici.