Riportiamo una lettera del dott. Simonetti sulla sua esperienza con il dott. Speciani a proposito di dieta GIFT. Si parla di regime alimentare corretto.
“Da alcuni anni suggerisco una dieta antinfiammatoria, che prevede l’esclusione delle farine bianche e degli zuccheri, la limitazione dei formaggi e delle carni rosse: quelli che la hanno seguita hanno certamente notato benefici. Nello scorso mese di agosto ho avuto il piacere di partecipare ad uno stage di 4 giorni organizzato dal dott. Luca Speciani, fondatore e coordinatore del gruppo Dieta Gift.
Durante questo stage abbiamo mangiato solo cibi che rispettassero scrupolosamente i dettami della Dieta Gift: attività fisica giornaliera moderata, farine integrali, niente farine bianche nè zuccheri o dolcificanti e conservanti, i 3 pasti giornalieri erano abbondanti e non tenevano alcun conto delle calorie.
Seguendo questo schema dietetico e praticando una regolare attività fisica moderata, anche voi noterete una minore astenia, la riduzione della massa grassa e dello stato infiammatorio preesistente. Molti hanno potuto ridurre la quantità dei farmaci per diabete, ipertensione, reflusso gastro-esofageo, colesterolo, artrite reumatoide e ipotiroidismo.
Sperando di farvi cosa gradita, vi inoltro il link da cui potrete scaricare il film documentario FED UP , che vi consiglio di divulgare ad amici, parenti e figli: l’informazione è alla base della formazione. Il film-documentario è in inglese, ma è anche sottotitolato in italiano. È un prezioso documentario che dimostra la inutilità delle diete ipocaloriche.”
Vi invitiamo ad approfondire l’argomento sul sito ufficiale. Oltre alla parte istituzionale che presenta le basi scientifiche della dieta GIFT, trovate molto di più. Consigli, ricette, attività sportiva, libri e riviste. Tutto il meglio per un’alimentazione più corretta, bilanciata e sana. La dieta GIFT
rappresenta una svolta nel mondo della nutrizione perché si distacca dall’ossessione del controllo calorico per intraprendere la via di un benessere ottenuto dal sapiente uso dei segnali biologici.