Dottori Simonetti e Liaci, ozonoterapia e chelazione: studio medico Torino
La nostra mission: migliorare la qualità della vita.
Tutte le patologie croniche, tranne quelle genetiche autosomiche dominanti, traggono la loro origine da uno stato infiammatorio cronico e/o da una carenza di ossigeno tissutale.
Le nostre terapie diminuiscono lo stato infiammatorio ed aumentano la disponibilità di ossigeno per le nostre cellule, pur diminuendo l’uso di farmaci, che spesso sono gravati da pesanti effetti collaterali ed alto costo economico.
Il nostro approccio
Visitare il paziente è solo il preambolo di un lungo colloquio che si trasforma in storia, a partire da quando entra nel nostro studio per la prima stretta di mano. Accoglienza e ascolto, analisi dei sintomi, studio approfondito dell’anamnesi personale e famigliare, osservazione delle peculiarità somatiche e funzionali, come la postura. Formulazione di un corretto stile di vita, alimentare, dietetico e sportivo. Supporto psicologico nei casi di patologie croniche che influiscono sulla qualità della vita del paziente e dei suoi familiari. Il paziente per noi è corpo e anima, soma e psiche, in una visione olistica approfondita che superi il tradizionale approccio clinico. Risolvere un sintomo è solo un aspetto di un problema più grande che si chiama essere umano, nella sua interezza fisica e psichica.
Approfondisci gli aspetti principali del nostro approccio:
- visita e terapia
- posturologia
- alimentazione
- counseling
Al di là della terapia, il lavoro più faticoso che il paziente deve compiere, quello che dovrebbe fare ciascuno di noi anche se non avverte alcun malessere, è impegnarsi nel mettere in atto un corretto stile di vita. Sempre più frequentemente viene documentata la correlazione tra ciò che mangiamo ed il nostro stato di salute: per questo vi chiediamo di portare sin dalla prima visita un vostro dettagliato diario alimentare di almeno 3 giorni.
Studio medico torino
Stile di vita studio medico torino
Nel libro “Stile di vita”, di Mauro Grilli, presidente onorario dell’Associazione K.A.O.S, ci viene presentata una ampia e dettagliata testimonianza sull’importanza dello stile di vita e dell’alimentazione per la nostra salute fisica e psichica.
Lo stile di vita nell’economia di una persona, quando parliamo del benessere psicofisico di un individuo, è fondamentale.
Se è vero, infatti, che l’alimentazione è la base della vita – si dice anche che noi siamo ciò che mangiamo – e che oggi possiamo contare su sempre maggiori terapie che ci possono venire in soccorso (ossigeno-ozono, terapia chelante…), tutto ciò verrebbe vanificato se non si assumesse anche un adeguato stile di vita.Quest’ultimo, in effetti, ha a che fare con tutta una serie di atteggiamenti, norme comportamentali, predisposizione verso la vita ed il nostro essere, che ha il potere di far brillare la nostra esistenza o di oscurarla sino a vanificare il compito che ci siamo dati di realizzare in questa vita.
Per questo è così importante, perché a ben vedere lo stile di vita che assumiamo giornalmente andrà ad intaccare la nostra essenza: ciò che noi desideriamo essere e sviluppare nella nostra realtà. La nostra parte più profonda ed autentica.
Più scendiamo nel profondo di noi stessi e ci rendiamo conto che i semi per un corretto stile di vita ci nascono da dentro e non sono altro che i nostri pensieri e le nostre emozioni.
Parte tutto da qui.
Sono questi ultimi ad avere in mano le redini della nostra esistenza. Sono le chiavi d’accensione (i pensieri) ed il motore (le emozioni) della nostra auto.
Il problema è come nutrirli e in che maniera.Come faremmo con la nostra cute, così dovremmo fare per noi. Quotidianamente, tramite il pensiero positivo, il senso dell’umorismo, l’attenzione che poniamo a noi ed agli altri, la gratitudine, il darci delle priorità. Evitando, pertanto, i pensieri negativi, il risentimento, la superficialità, il rimorso e tutto ciò che ci corrode l’animo e che quindi ci fa perdere energia.
La vita è fatta di questa sostanza che chiamiamo energia, è la fonte della nostra vitalità. Più ne abbiamo, più siamo vivi.
Dietro ogni azione che compiamo, c’è sempre un pensiero o un’emozione che l’ha generata.
Per questo, se vogliamo adottare un buon stile di vita che ci aiuti a crescere, vivere sani e riacquistare salute e vitalità, ricominciamo da noi.
Dalla nostra parte più intima e profonda: i nostri pensieri e le nostre emozioni.
Tutto il resto sarà solo una conseguenza di questo nostro modo di essere.
Ricordatevi una cosa: esiste una sola malattia, lo stress, causato da un pensiero negativo che abbiamo in mente, che ci fa vivere la vita in fretta e di corsa.
Quindi, impariamo a non tirare troppo la corda ed a vivere con più calma. E’ l’unico modo per non mandare avanti la malattia e per vivere meglio e più a lungo.