Ozonoterapia opinioni.
Video testimonianze
Ozonoterapia opinioni. Le lettere dei nostri pazienti.
Lettera del Signor Ezio Bosco
26 febbraio 2011
Incontrai la terapia con ossigeno-ozono nel 2002…quando seppi che le mie carotidi si erano occluse del 60 e 70%.
La medicina ufficiale mi difendeva con la comune aspirina; dietro l’angolo già sentivo e temevo la chirurgia.
Casualmente conobbi l’ozonoterapia, che mi era stata garantita priva di effetti negativi. Iniziai con l’esame del capello (mineralogramma, che evidenziò tutti i parametri fuori norma), dieta, integratori, ozonoterapia e chelazioni.
Già al termine dei 4 mesi di terapia l’esito fu semplicemente e favorevolmente sconvolgente.
Da allora continuo la normale cura di mantenimento. Va detto che il mio involucro corpo è invalido al 100% per aver subito tre pesanti interventi oncologici, un infarto, tre by-pass e un pace-maker.
Ottantotto anni compiuti, continuo a svolgere regolare volontariato per la prevenzione delle malattie cardio-vascolari.
Quando faccio la chelazione o l’ozonoterapia, incontro altri pazienti e tutti mi dicono di riscontrare effetti positivi.
Vorrei sperare di sfatare le malelingue, che interpretano l’ossigeno-ozono terapia come una stregoneria.
Lettera dei dottori Sokratis Sgoutzakos e Georgios Vissarakis dalla Grecia
Mi chiamo Sokratis Sgoutzakos, sono fisiatra e collaboratore con dott. G. Vissarakis che ha frequentato il seminario di ozonoterapia a Bergamo.
Il dott. Vissarakis desidera di informarvi per quanto riguarda i trattamenti e dei relativi risultati.
A seguito della nostra comunicazione durante il seminario che ho frequentato a Bergamo inviare questo e-mail. Ozonoterapia clinica iniziata da Maggio 2012 in nostro centro di riabilitazione ad Atene con grande successo, abbiamo fatto più di 200 autotrasfusione nel momento presente, piccoli e grandi. Abbiamo fatto anche iniezioni locale nella schiena e nelle articolazioni.
Siamo soddisfatti del comportamento della terapia e la sua applicazione ai pazienti neurologici, in casi specifici ha dato risultati impressionanti.
Con questo primo contatto vorrei informarvi il nostro particolare interesse, per il vostro protocollo clinico per la terapia di ozono nella sclerosi multipla ed anche per la terapia chelante con EDTA.
Sinceramente
Dr Georgios Vissarakis
Dr.Sokratis Sgoutzakos
Ozonoterapia opinioni. La parola ai nostri pazienti.
Mail del signor Bonelli
Gentile Studio Medico “Ozono Vita e Salute”, volevo ringraziarVi sentitamente per aver risolto il problema al piede (sindrome algodistrofica) che ormai mi affliggeva da nove mesi, impedendomi spesso di camminare per il dolore. Dopo aver visitato due Centri Fisioterapici, svariati medici, ed aver provato letteralmente di tutto (magnetoterapia, tens, proloterapia, iniezioni di cortisone) senza risolvere nulla, ero veramente sconfortato. Tramite un’amica di mia moglie, che conosceva il Vostro operato, sono stato invitato a recarmi presso di presso di Voi per un consulto. Francamente non nutrivo molte speranze viste le innumerevoli delusione provate…(e non ultimo i soldi spesi invano!) ma ho deciso comunque di tentare. Fin dalla prima visita con il cortese dottor Liaci pero’ le mie speranze di guarigione sono riprese. Il medico in effetti si è subito dimostrato molto ottimista su quanto avrebbe potuto fare per aiutarmi. Con una terapia basata su una decina di iniezioni in loco di Ozono il dolore che mi affliggeva è completamente sparito.( ora sto concludendo la terapia con alcune iniezioni di mantenimento diradate nel tempo ). Un vero miracolo. Stento quindi a comprendere come mai questo tipo di terapia non mi sia stata proposta prima dai precedenti medici interpellati. Forse perchè l’Ozonoterapia è considerata una “terapia alternativa”. (ma allora viva le terapie alternative se questi sono i risultati!) Grazie ancora quindi dottor Liaci, dottor Simonetti, per il benessere che mi avete aiutato a ritrovare e complimenti per la Vostra professionalità.
Cordialità. Paolo Bonelli.
P.S. Ringrazio anche tutto lo staff dello Studio per la pazienza e disponibilità dimostratami nelle prenotazioni e nell’assistenza.
Ozonoterapia opinioni. Grazie a James Kunkle per la toccante testimonianza.
Napoli, 23 Marzo 2018
Mi chiamo James Kunkle e sono un cittadino americano residente a Napoli, in Italia. Il lavoro del dott. Simonetti e del dott. Pandolfi è venuto alla mia attenzione quando ho letto la letteratura medica corrente sul tema della terapia dell’ozono e della sclerosi multipla.
Mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla all’età di 40 anni nel 2004. La mia diagnosi era basata su sintomi e risultati di risonanza magnetica che mostravano lesioni della sostanza bianca sul cervello. L’analisi del liquido spinale era negativa senza bande di Oligoclonali. Ho ricevuto Avonex come terapia iniziale a partire da marzo 2004 e ho avuto tre infusioni di Tysabri a partire dal dicembre 2004 e terminai nel febbraio 2005.
Poco dopo, mi è stata diagnosticata la Neuroborreliosi, ho sospeso tutti i farmaci per la sclerosi multipla nel 2005 e ho iniziato il trattamento con cicli orali e endovenosi di antibiotici con trattamento di coinfezione sia di Babesia che di Bartonella sulla base della diagnosi clinica. Il miglioramento fu notato quando assumevo antibiotici, tuttavia, quando interrompevo il trattamento diventavo di nuovo sintomatico. A causa di questo paradigma, mi è stato prescritto un regime pulsante di antibiotici per via orale multipli per trattare tutte le forme di Borrelia una volta al mese per 3-5 giorni. Questo regime mi ha tenuto stabile, tuttavia, mi rimanevano ancora un’andatura incerta e problemi visivi, oltre a occasionali nebbie e affaticamento del cervello.
La mia occupazione prima della diagnosi di sclerosi multipla era quella di capitano di United Airlines. Prima di lavorare con United, ero un ufficiale negli Stati Uniti Marine Corp dove ero anche un pilota. Le mie attuali limitazioni fisiche mi impediscono di continuare nella mia posizione presso United Airlines, dove ho cessato di lavorare nel 2010
Quando ho visitato il dott. Simonetti a novembre 2017, non stavo assumendo farmaci per la sclerosi multipla o la neurobiorreliosi di Lyme. Alla mia prima visita, mi è stato dato un esame approfondito che includeva analisi del sangue e risonanza magnetica sia con che senza gadolinio. In un secondo momento, ho anche fornito risultati MRI dal 2004.
Ho iniziato la terapia con ozono con Dr. Simonnetti l’11 dicembre 2017 con ulteriori trattamenti il 13, 15, 18 e 20 dicembre. I miglioramenti nel camminare erano evidenti dopo questi primi trattamenti. Successivamente a causa della distanza da Napoli a Torino, il dott. Simonetti ci ha inviato dal suo collega Dr. Pandolfi a Roma per continuare il trattamento.
Il trattamento con Dr. Pandolfi, in seguito al Protocollo Simonetti, è iniziato il 27 dicembre 2017. Da questa data in avanti ho ricevuto due trattamenti a settimana con miglioramenti continui settimana dopo settimana. A partire dal 23 marzo 2018 proseguo il trattamento una volta a settimana presso l’ufficio del dott. Pandolfi.